Chi siamo


Siamo cinque "ragazzi", di età compresa tra i 26 e i 56 anni, con una passione in comune: quella per i buoni libri.

Ci piacciono i libri di ogni genere, ma ciascuno di noi ha le sue preferenze: Rossana e Sara prediligono la narrativa classica e contemporanea, con riferimenti storici o richiami alle dinamiche familiari; Vincenzo ama i gialli, i thriller psicologici e, in genere, tutte le letture ricche di suspense; Sonia ed Enza sono più portate per la narrativa femminile e i romanzi rosa.

Partiamo dal presupposto che non esistono generi di serie A e di serie B. Ciascun libro ha la sua dignità, purché sia scritto e realizzato in maniera professionale, e sia di compagnia al target di lettori che avrà il privilegio di usufruirne.

Sulla base di questa consapevolezza, abbiamo realizzato questo sito, con l'obiettivo di aiutare i lettori veri, quelli che leggono per diletto e non per "collaborazione attiva" con gli stessi scrittori, a districarsi nel complicato mercato editoriale che, ogni giorno, ci mette a disposizione TROPPI libri, spesso non giudicati in maniera veritiera, specie perché è sempre più frequente avvalersi di nomi famosi, spesso prezzolati, allo scopo di portare alla ribalta un autore o un altro.

Letture per te è il vostro punto di vista obiettivo sul mercato editoriale. Ogni titolo presentato è un titolo che prima di tutto è piaciuto a noi. Ci sono quindi buone possibilità che possa piacere anche a voi. Scommettiamo?

💌 Rossana, Sara, Vincenzo, Sonia, Enza 💌